30 Gennaio 2023
Molti già lo sanno: da alcuni mesi Centro Distribuzione BARF ha una sede operativa nuova di zecca!
Per far fronte alla forte espansione commerciale e produttiva che ha caratterizzato la nostra azienda negli ultimi anni, abbiamo avuto la necessità di trasferirci in uno spazio più ampio e funzionale per meglio gestire le nostre attività. Non solo: la nuova sede ci ha permesso di migliorare e commercializzare nuovi prodotti per i nostri clienti!
NUOVI MACCHINARI, PIU’ SICUREZZA!
Tutti i processi produttivi delle nostre carni macinate sono stati riorganizzati e oggi abbiamo ben 3 diversi macchinari che lavorano insieme.
Abbiamo il tritacarne, che realizza il macinato, una macchina dosatrice, dove avviene la porzionatura nelle quantità necessarie al confezionamento. Infine, abbiamo una macchina sigillatrice che chiude le vaschette appena riempite.
In questo aggiornamento dei processi anche i controlli successivi alla fase di sigillatura sono stati automatizzati, per cercare di garantire una sicurezza ancora maggiore di tutti i prodotti messi in vendita. È il caso del metal detector (utilizzato da sempre in versione manuale dal nostro personale) indispensabile per individuare qualsiasi corpo estraneo metallico che potrebbe essere presente accidentalmente nella carne (ad esempio nella selvaggina potrebbero essere rimasti dei proiettili o nella trippa, derivata dalla lavorazione dello stomaco delle mucche, può capitare ci sia metallo perché ingerito per errore dall’animale).
La vaschetta, così riempita e scrupolosamente controllata, arriva infine alla bilancia e all’etichettatura - il passaggio finale.
I NUOVI MACINATI: MAGGIORE QUALITÀ IN UNA CONFEZIONE ANCORA PIÙ PRATICA!
La piccola-grande rivoluzione tecnica del nuovo stabilimento ha riguardato da vicino le confezioni dei nostri macinati di carne. Le nuove vaschette sono infatti composte da 4 monoporzioni e disponibili nei formati da 500 gr e da 1 kg! Questo cambiamento è stato appositamente studiato ascoltando i nostri clienti e verificando l’utilizzo dei nostri prodotti da parte loro. Questa modalità a monoporzione risulta molto più comoda per i clienti, vediamo perché:
INNOVAZIONE SI, MA SOSTENIBILE!
Il processo di ammodernamento delle nostre linee produttive ha avuto come risultato anche quello di una migliore gestione dei consumi energetici e quindi dell’impatto sull’ambiente. Ve lo diciamo noi: attualmente tutte le vaschette sono in plastica. Si tratta però di PLASTICA 100% RICICLATA E NUOVAMENTE 100% RICICLABILE, così da non andare ad aumentare le quantità circolanti di questo materiale.
Un piccolo suggerimento per essere ancora più green? Le vaschette, una volta utilizzate, sono perfette per diventare dei piccoli vasi da giardinaggio ;)
Venite nei nostri punti vendita e scopritele dal vivo!
______________________________________________________________________________________________________________________________________________
Le carni macinate di Centro Distribuzione BARF sono da oggi ancora più buone, pratiche, sicure e soprattutto antispreco! Perfette Per i gatti e i cani di piccola taglia, ti aspettano nei nuovissimi formati monoporzione e in tanti gusti tutti da scoprire nei nostri punti vendita
CENTRO DISTRIBUZIONE BARF
Sede legale: Via del Lavoro,33 - 21048 - Solbiate Arno (VA)
Sede operativa: Via Della Concordia, 31 - 21040 - Sumirago (VA)
Tel. +39 0331 1783222
Mail: info@centrodistribuzionebarf.it
______________________________________________________________________________________________________________________________________________