08 Luglio 2020
Le vacanze si avvicinano a grandi passi ed è ora di progettarle per noi e… anche per i nostri cuccioloni! Diciamocelo: partire con i nostri animali domestici è una delle esperienze più gratificanti che si possano fare… esplorare luoghi nuovi con un viaggio a loro misura è divertentissimo, ed è bello passare maggiore tempo con il nostro animale domestico fuori dalla routine. Ci sono tuttavia un po’ di questioni che dobbiamo tenere in considerazione per non andare a trasformare un viaggio da sogno in un incubo per entrambi.
LA SCELTA DELLA LOCATION
Essere amanti dell’avventura e delle partenze “senza meta” spensierate è stupendo, ma la pensano così anche il nostro cane e il nostro gatto? Di sicuro la scelta di una location specificatamente a misura di animale è la soluzione migliore. Per tanti motivi.
Primo fra tutti il poter continuare a vivere insieme le semplici esperienze di tutti i giorni, in un ambiente diverso. È una cosa che cementerà il rapporto con il nostro animale domestico e servirà anche al suo benessere psicologico.
Pensare di lasciare il nostro cane o gatto chiuso in casa vacanze per quasi tutto il giorno non è il massimo: un ambiente nuovo e lunghe ore solitarie sono decisamente un mix poco azzeccato. Scegliere invece una spiaggia pet-friendly (e in Italia oramai ce ne sono veramente tantissime: https://www.zampavacanza.it/spiagge-animali-ammessi) o dei percorsi di montagna rilassanti e non esageratamente impegnativi, farà bene a tutta la famiglia (sia a due che a quattro zampe!). Oltre all’aspetto delle attività da fare assieme e del luogo adatto dove riposarsi, bisogna pensare anche alla parte dell’alimentazione però.
IN VACANZA: BARF O NON BARF… QUESTO È IL DILEMMA!
Se il vostro cucciolotto si sta abitualmente alimentando con i prodotti di Centro Distribuzione BARF e dovete andare in vacanza, è giusto attrezzarsi per fargli proseguire questo tipo di dieta. Vi sembra complicato? Vi assicuriamo che non lo è per niente.
Ecco qualche consiglio per non sbagliare e partire sereni!
E SE SI LASCIANO IL CANE E IL GATTO A CASA?
Per carità, valgono anche le vacanze separate!
Chi lascia il cane presso parenti, amici o a un dog sitter, potrà far continuare senza problemi la dieta BARF al proprio cane o gatto! Questa alimentazione è molto semplice da gestire anche per chi non è tanto pratico. Considerate poi che, per un breve periodo di tempo e in assenza di particolari patologie, la dieta può anche essere semplificata, per non creare disagio a chi deve prendersi cura del nostro animale.
Un po’ di elasticità e sarà facile godervi le meritate ferie!
Stai progettando le tue vacanze o un weekend e la partenza si avvicina? Vuoi continuare anche durante le vacanze a far seguire al tuo cane o gatto la dieta BARF? Nessun problema: se il tuo cucciolone è un barfista doc, ricordati che con le nostre vaschette puoi portare con te questa dieta anche al mare e in montagna tutto quello che ti serve!
Passa a trovarci e fai la scorta di carni per la tua vacanza in compagnia dei tuoi cuccioloni!
CENTRO DISTRIBUZIONE BARF
SOLBIATE ARNO (VA)
Tel: 0331.1830093
LAVENA PONTE TRESA (VA)
Tel: 0332.1699021
E-mail: info@centrodistribuzionebarf.it
Web: www.centrodistribuzionebarf.it