27 Settembre 2021
Per fare in modo che la nostra passione e la qualità del nostro lavoro vengano conosciute da quante più persone possibili, uno degli strumenti in cui abbiamo maggiormente creduto e nel quale abbiamo molto investito in questi ultimi anni è stato sicuramente quello della comunicazione digitale.
Fin qui sembra un concetto scontato: sul web sono ormai sbarcati tutti con pagine e profili di ogni tipo e si sente sempre più spesso dire che “essere visibili sia fondamentale”. A dir la verità per noi “essere sul web” è stato un passaggio graduale, fatto di passi lenti ma solidi. Ormai però ci sentiamo di dire che guardandoci indietro abbiamo fatto un bel pezzo di strada… dal sito web ai social network, oggi niente viene lasciato al caso e all’improvvisazione!
IL SITO WEB DI CENTRO DISTRIBUZIONE BARF
Il nostro sito web è stato pensato per non essere solo una presentazione, ma anche uno strumento “vivo” in grado di RACCONTARCI e di FORNIRE INFORMAZIONI UTILI sui prodotti, sulla dieta BARF e non solo. È proprio questo il senso della nostra area NEWS, su cui vi trovate in questo momento!
Nella SEZIONE PRODOTTI sempre aggiornata, potete invece vedere tutto ciò che è disponibile nelle nostre linee e le ultime novità presenti presso i nostri punti vendita. Foto e descrizioni danno un’anteprima di ogni singolo articolo: certamente l’invito è quello di visitare sempre i nostri affiliati fisicamente, per avere un’idea concreta della praticità dei prodotti e la consulenza del nostro staff.
MA… NON VENDIAMO ON LINE!
Quando parliamo del nostro sito web però, noi non parliamo di uno store on-line!
Qualcuno si starà domandando come mai in un momento in cui gli store virtuali vanno per la maggiore, e ci si può far portare a casa davvero di tutto con pochi e semplici click, si sia fatta una scelta di questo tipo.
La spiegazione è molto semplice: ce lo impongono i nostri altissimi standard qualitativi e produttivi. Tutte le nostre carni infatti vengono lavorate, confezionate e movimentate fino ai frigoriferi dei nostri store nel rispetto più totale di quella che viene chiamata CATENA DEL FREDDO. Di cosa si tratta? Di tutte quelle procedure tecniche e igieniche necessarie a mantenere i cibi stabili a una determinata temperatura di congelamento, che ne garantisca la perfetta conservazione in termini di qualità organolettiche e azzerando i rischi di contaminazione.
Il rispetto della catena del freddo rende estremamente complessa la movimentazione di piccole quantità di cibo e l’organizzazione di consegne capillari sul territorio. La nostra scelta, quindi, è quella di aumentare sempre di più i nostri punti vendita “fisici” di rivenditori affiliati.
Controlla l’elenco nella pagina del sito dedicata ai punti vendita, potrebbe già essercene uno anche vicino a casa tua!
SOCIAL NETWORK
Con i social network sono nati nuovi spazi di aggregazione per gli amanti di cani e gatti e si sono create delle importanti vetrine virtuali, utili per far conoscere la propria azienda al grande pubblico. E così pian piano eccoci sbarcati prima su FACEBOOK (ormai da qualche anno) e… ATTENZIONE, ATTENZIONE: da questo mese di settembre anche su INSTAGRAM! Con un profilo tutto nuovo!
Due social due linguaggi differenti!
Segui la nostra pagina FACEBOOK per essere sempre informato, avere un confronto con tutti i nostri clienti nei commenti, o per chiederci informazioni tramite la messaggistica (in molti ci trasmettono la “lista della spesa” che poi passano a ritirare in negozio!).
Segui invece la nostra pagina INSTAGRAM per vedere (nei prossimi mesi sempre di più) prodotti e…clienti dei nostri negozi! Ben presto arriveranno storie e diverse chicche fotografiche direttamente dalla quotidianità dei nostri punti vendita!
…E IN FUTURO?
Il sito, i social, le campagne… abbiamo trovato nel web in questi anni un potente alleato della nostra community e del nostro marchio aziendale. Molti hanno deciso di aprire un negozio e diventare riveditori dei nostri prodotti conoscendoci proprio via web: una vera e propria “rete nata dalla rete” che diventa sempre più grande con il passare del tempo!
In futuro continueremo sempre di più a sfruttare gli strumenti che il web ci metterà a disposizione, per fare del nostro lavoro una grande storia digitale!