loader
Centro Distribuzione Barf

BARF: una scelta d'amore per Sirio


01 Marzo 2019

La nostra storia inizia nel Maggio del 2011 ed è la storia di Sirio, uno splendido cucciolotto di Dogue de Bordeaux con tanti disturbi legati all’alimentazione. Sulle prime in maniera sporadica ma in seguito quasi ogni giorno, dolori addominali e problemi gastrointestinali erano diventati la regola nonostante noi cercassimo di variare la sua pappa in tutti i modi possibili per aiutarlo a stare meglio.

 

Dopo un susseguirsi infinito di visite e terapie che non portavano al nostro amico a 4 zampe nessun tipo di beneficio, abbiamo deciso di provare a risolvere il problema a monte, abbandonando del tutto l’alimentazione basata su prodotti industriali in favore di una più naturale: la dieta BARF.

Eravamo venuti a conoscenza di questostile alimentare quando abbiamo adottato Mandy, una cucciolotta arrivata da un allevamento che ci consigliava di seguire una dieta a crudo per evitare l'insorgere di problemi di crescita o di salute.È stato un lungo e non sempre facile percorso ma ci siamo accorti quasi subito che il nostro Sirio migliorava a vista d’occhio!

 

COME ABBIAMO CREATO IL CENTRO DISTRIBUZIONE BARF

La principale difficoltà nel far praticare la dieta a crudo ai nostri animali nella nostra esperienza era la ricerca di carni di alta qualità: per due cani di mole importante c’era un alto prezzo da sostenere rispetto all’alimentazione “industriale”.  Abbiamo così iniziato a pensare a quante altre persone si trovassero nelle stesse condizioni e così, forti delle conoscenze acquisite dalla nostra personale esperienza, ci è venuta l’idea di provare a rendere di semplice attuazione la dieta BARF per tutti, aprendo un negozio dove trovare tutti gli alimenti adatti e - importantissimo - a prezzi che non si discostassero troppo da quelli dei cibi industriali.

 

Nel 2015è nato quindi un primo piccolo negozio a Cassano Magnago dove abbiamo iniziato a vendere prodotti naturali e a portare sul territorio la filosofia della dieta a crudo per gli animali. È stato subito un successo! Nel 2016 ci siamo poi trasferiti a Solbiate Arno, dove abbiamo aperto la nostra produzione diretta di alimenti, con annesso spaccio aziendale.

 

E non ci siamo fermati lì! Grazie all’interesse suscitato dalla dieta BARF e agli ottimi risultati raggiunti con questo tipo di alimentazione da tutti gli animali nostri clienti, siamo stati contattati da sempre più persone che volevano diffondere questo tipo di alimentazione e diventare anche distributorinei loro territori di questi prodotti.

Oggi a inizio 2019, ci ritroviamo con due spacci (Solbiate Arno e Lavena Ponte Tresa), 18 distributori già attivi nel Nord Italia e la previsione di aprirne molti altri nei prossimi mesi!

 

Grazie Sirio per quello che hai significato per noi!

 

 

Hai trovato interessante il nostro articolo e vuoi più informazioni sulla dieta BARF per il tuo animale domestico? Cerchi un negozio dove acquistare prodotti di qualità a prezzi convenienti per la dieta a crudo? Hai un negozio e vuoi diventare rivenditore dei nostri prodotti? Ci trovi in Via del lavoro, 33 a Solbiate Arno (VA) oppure puoi contattarci al numero 0331.1830093 o via e-mail: info@centrodistribuzionebarf.it