loader
Centro Distribuzione Barf

Chi siamo

Un'azienda solida con la passione per gli animali ed il forte interesse per il loro benessere

A partire dal 2011 è iniziata la nostra esperienza personale con la dieta BARF, grazie al nostro cucciolone di Dogue de Bordeaux.
Abbiamo visto con i nostri occhi come l’alimentazione naturale BARF sia davvero piena di benefici per i nostri amici animali.
Nel 2015 abbiamo aperto il nostro primo piccolo negozio a Cassano Magnago e nel 2016 siamo diventati un’azienda di produzione e ci siamo trasferiti a Solbiate Arno. Tra il 2016 e il 2018 siamo cresciuti sempre di più, affiliando diversi negozi come distributori dei nostri prodotti.
Oggi oltre allo spaccio aziendale annesso alla nostra sede produttiva abbiamo un negozio diretto monomarca a Lavena Ponte Tresa e altri 18 distributori.
Nel prossimo futuro stiamo programmando la nostra espansione con l’apertura e l’affiliazione di nuovi negozi anche in altre regioni del nord Italia.

Il nostro lavoro

Il nostro lavoro la nostra passione!

 

  • Azienda Innovativa

    Il nostro lavoro è un mix di pazienza, evoluzione e innovazione

  • Qualità

    La nostra forza non sta nel prezzo più basso, per quello esiste la grande distribuzione: seguendo la nostra filosofia mettiamo al centro del nostro lavoro la qualità

  • Fortemente in crescita

    Fin dagli inizi della nostra attività siamo cresciuti notevolmente grazie ai nostri negozi autorizzati sparsi per tutta italia

  • Supporto

    Non solo offriamo prodotti di qualità, ma offriamo un supporto e una consulenza a chiunque si avvicini al mondo BARF per la prima volta

Centro carni per animali barf

La filosofia della dieta BARF

BARF significa “BIOLOGICALLY APPROPRIATE RAW FOOD”, la dieta BARF è una dieta naturale basata sulla carne cruda, ossa e organi, che si rivela nutrizionalmente superiore ai mangimi commerciali. Per capirlo basta un po’ di buon senso e di logica: si pensi alle tipiche prede degli animali in natura! La dieta BARF riproduce proprio questo: nutrire il nostro cane o gatto con una maggioranza di ossa, carni crude, organi interni e verdure frullate (in modo da simulare le verdure presenti all’interno dello stomaco della preda).

Il tratto digestivo del cane e del gatto è molto diverso dal nostro: è molto più corto ed al suo interno vi sono enzimi digestivi che gli permettono di dissolvere e digerire carne, ossa e verdure pre-digerite dalle prede. Il cane e il gatto hanno la dentatura di un carnivoro, adatta cioè ad afferrare la propria preda e a rompere e sminuzzare carne e ossa. Al contrario degli animali erbivori, il cane e il gatto non hanno degli enzimi gastrici nella saliva e, in confronto agli erbivori producono molta meno saliva, essa serve solo come lubrificante per far transitare il cibo, che spesso viene ingerito in grossi pezzi. Nel loro stomaco il pH dei succhi gastrici è molto acido (pH=1) ed è perfetto per dissolvere e assimilare la carne ingerita.

Quindi passare alla BARF è semplicissimo per il tuo animale! È la cosa…più naturale! Non si deve effettuare un graduale passaggio da un’alimentazione a un’altra, si può interrompere del tutto l’assunzione del mangime industriale cominciando con l’alimentazione naturale BARF.

Seguire questo tipo di dieta è più facile di quanto sembri: si sceglie una fonte proteica (pollo, manzo o coniglio) per poi inserire gradualmente tutti gli altri ingredienti fino al raggiungimento di una dieta equilibrata. Cosa succede? Il primo miglioramento visibile sarà la bellezza maggiore del pelo fino ad arrivare a un cane o un gatto con una vita più lunga e un’esistenza più sana e felice.

Centro carni per animali barf

I benefici

I benefici sono tanti ed immediati

 

  • Niente tartaro
  • Meno odore cattivo
  • Sistema immunitario forte
  • Quantità di feci inferiore
  • Tendini forti
  • Muscolatura migliore
  • Minori problemi di crescita
  • Pelo bello, sano e lucido